IL TANGA, IL PERIZOMA, LO SLIP, LA CULOTTE

Il Tanga, Il perizoma, Lo slip, La Culotte

tanga perizoma culotte slip

L’indumento intimo femminile che svela la personalità della Donna

Il tanga, il perizoma, lo slip e la culotte, sono una serie di indumenti intimi femminili derivati dai mutandoni fatti per proteggere le parti intime. Con il tempo, questo capo di lingerie si è evoluto davvero tanto, oggi possiamo addirittura avere degli slip con taglio laser senza alcuna cucitura. Come per tutti i capi di lingerie, anche per i tanga, le culotte, il perizoma e lo slip, resta il nero il colore che domina sugli altri. Negli ultimi anni abbiamo assistito a sfilate in cui sono stati impreziositi con strass e merletti davvero molto sofisticati. Quale tipo di mutandine scegliere dipende molto dalla personalità della donna, ci sono donne che portano esclusivamente il tanga a filo, e altre a cui il filo da fastidio. Oltre al modello e al colore, la scelta di un tanga rispetto ad un perizoma o slip, dipende anche dall’uso che se ne intende fare. Per meglio, se si intende avere un capo di intimo femminile da portare durante l’arco dell’intera giornata, allora solitamente si scelgono slip comodi. Ma se si sta organizzando una serata speciale, o si fa parte di quelle donne che indossano solo tanga e perizoma, allora la scelta è sul tipo di tanga o perizoma. Fino agli anni 60, solitamente si acquistava il completino, e quindi la mutandina era in coordinato con il reggiseno, oggi l’acquisto del coordinato intimo diventa sempre più raro, e si preferisce creare nuove soluzioni personali da abbinare, mischiare colori e modelli a volte anche contrastanti. Vi ricordate il primo incontro di nel film “Il diario di Bridget Jones”? In quella scena si mette in evidenza quanto possano essere importanti questo tipo di indumenti, soprattutto per come mettono a nudo la personalità della donna. Ci sono modelli di perizoma che possono avere una apertura proprio all’inguine, o modelli che hanno il pannello completamente in micro rete trasparente. Solitamente il colore di questi capi intimi è unito, i fiorellini, tanto di moda negli anni 70, sono diventati quasi esclusivamente la fantasia con cui si confezionano le mutandine delle adolescenti. Con gli ultimi modelli di jeans a vita bassa, ai giorni nostri, va molto di moda mostrare il lembo dello slip o del perizoma sopra alla cintura del pantalone. Un vezzo molto sensuale che prediligono sempre di più le donne giovani.

Guida e consigli sulla Lingerie attraverso una serie di link alle pagine per ogni capo di Lingerie che stiamo trattando:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>